TURISTE AUSTRALIANE AGGREDITE DA TASSISTA. DENUNCIATO UN 52ENNE

I Carabinieri della Stazione di Amalfi, hanno identificato e denunciato a piede libero G.P. , 52enne , già noto all’Arma, tassista di Amalfi per lesioni personali.
Presso la Stazione di Amalfi si sono presentata due turiste Australiane in stato di shock ed hanno denunciato che un tassista le aveva aggredite a seguito di un diverbio. Dal racconto è emerso che le ragazze, giunte ad Amalfi, da Sorrento, in Piazza Flavio Gioia avevano chiesto al tassista di essere accompagnate presso un hotel poco distante dal centro, pattuendo un preciso prezzo.
Giunti alla struttura però l’uomo chiedeva alle due turiste una cifra maggiore per aver trasportato anche le valigie. Al che, alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha alzato i toni della discussione inveendo contro di loro per poi aggredirle, tirando uno schiaffo ad una ed i capelli all’altra.  Le donne impaurite riuscivano a divincolarsi lasciando all’uomo la cifra richiesta, sotto gli occhi attoniti di altri ospiti testimoni della scena.
Il dettagliato racconto delle donne unito ad una minuziosa descrizione dell’uomo e del suo taxi, l’escussione dei testimoni,  ha permesso ai militari diretti dal Capitano Roberto Martina di identificare l’uomo che, convocato in caserma, è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria.

Autore dell'articolo: Barbara Albero