LE LAMPARE ILLUMINANO L’ESTATE CETARESE –

Dopo lo scintillio dei fuochi pirotecnici spettacolari per la festa patronale di San Pietro il comune di Cetara è pronto ad accendere nuove luci sul territorio della cittadina della divina costiera con l’evento di punta della Notte delle Lampare ma in maniera più ampia con un cartellone di eventi per promuovere l’estate cetarese. Puntiamo a fare cresce sempre piu’ turismo a Cetara – ha dichiarato il primo cittadino Fortunato Della Monica ed intendiamo promuovere le nostre tipicità e la nostra cultura.
Il cartellone di eventi estivi a Cetara – presentato questa mattina a Palazzo Sant’agostino – sarà inaugurato giovedì 6 luglio dai “Nientedimeno Swing”, i componenti della simpatica banda che animerà la serata organizzata in occasione della “ottava” di San Pietro. Da lunedì’ 17 a sabato 22 luglio ci celebra Asepttando la notte delle lampare con uan serie di spettacoli e cabaret giungendo a Domenica 23 luglio quando ci si immergerà nelle tradizioni cetaresi con la notte delle lampare. Ma l’estate cetarese si caratterizza anche con la rassegna teatrale sul mare Teatri in Blu che prende il via il porsimo 9 luglio
“Puntiamo a far vivere ai nostri ospiti esperienze uniche e irripetibili – ha sottolineato l’assessore alla cultura, Angela Speranza. Alle tradizioni e al fascino dei luoghi uniamo il buon cibo, perché Cetara si distingue soprattutto per il turismo enogastronomico. Il cibo facilita gli incontri, comunica tradizione, identità, appartenenza. La notte delle lampare è l’esempio lampante di turismo enogastronomico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero