A TRAMONTI VA IN SCENA IL MEMORIAL AMATO

Si è svolto Sabato 6 Giugno a Tramonti nella splendida cornice del Chiostro del Convento San Francesco, il Convegno “Franco Amato e Gianluca Signorini, Due Capitani a confronto”, primo appuntamento del Memorial dedicato ai due campioni. Un grande successo coordinato dal giornalista Rai Enrico Varriale. Per l’occasione si sono alternati ospiti di grande spessore: il direttore di Rai Sport Carlo Paris, il calciatore Andrea Signorini, il portiere della Roma Morgan De Sanctis, che ha ricevuto il Premio Un Uomo, un Capitano, l’esperto di calcio Gianni Di Marzio, il portiere del Parma FC Antonio Mirante, il Presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro, l’ex capitano Francesco Montervino, il preparatore dei portieri del Vicenza Calcio Lello Senatore, Fabrizio Fabiani direttore sportivo del settore giovanile dell’US Salernitana 1919.
Lo spettacolo continuerà Domenica 14 giugno 2015, con un quadrangolare di scuole calcio provinciali, a cui farà seguito l’incontro tra la rappresentativa mista di Avvocati e Magistrati contro gli amici di Franco il Capitano presso il Campo Sportivo “San Felice”, fraz. Pietre.
Un momento di calcio vero e giocato, sotto gli occhi di tanti ospiti, esperti sia in ambito tecnico che sportivo: gli allenatori Roberto Breda e Fabio Pecchia, il giovane centrocampista del Genoa CFC Rolando Mandragora, Salvatore Avallone Team Manager dell’US Salernitana 1919, il medico sociale della SSC Napoli dott. Alfonso De Nicola, l’allenatore Gennaro Iezzo, l’attaccante del Parma FC Massimo Coda, che riceveranno attestati e premi per il grande contributo che hanno dato al calcio italiano.
Un momento soprattutto di beneficenza: tanti calciatori della Serie A e della serie cadetta hanno dato la propria disponibilità inviando magliette autografate e gadget della propria squadra di calcio, che saranno messi all’asta in una gara per la ricerca.
Il capitano dell’AC Chievo Verona Sergio Pellissier, l’attaccante del Real Madrid James Rodríguez, l’attaccante dell’Udinese Calcio Antonio Di Natale, l’attaccante della SSC Napoli Gonzalo Higuaìn, il portiere della Roma Morgan De Sanctis, il
capitano del Cagliari Calcio Daniele Conti, Domenico Berardi e Simone Zaza dell’US Sassuolo Calcio, sono solo alcuni dei nomi che hanno assicurato il proprio impegno inviando le divise ufficiali dei loro team, ma tante altre ne arriveranno ancora da importanti Società calcistiche.
<>.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto