ABBANDONO DI RIFIUTI, OPERAZIONE DELLE GUARDIE ECOZOOFILE

Le Guardie dell’ANPANA di Cava de’Tirreni lo scorso 25 aprile hanno eseguito diversi sopralluoghi nei territori di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano. Le Guardie sono dapprima intervenute in Via Abate Conforti dove è stato rinvenuto un grosso quantitativo di rifiuti di ogni genere: materassi, pneumatici, plastica, organico e varie buste nere contenente materiale non specificato.
Successivamente sono intervenute in Via Lago Lucrino (SP 275) sempre a Pontecagnano dove persisteva una discarica a cielo aperto con addirittura pannelli di amianto sfaldati che consistevano un pericolo per la salute dei cittadini vista la dispersione nell’aria delle spore. Il tutto, tra l’altro, nelle vicinanze di terreni coltivati ed altri rifiuti che ostruivano l’esistente canale di scolo.

Altra operazione con analoghi rinvenimenti di discariche a cielo aperto e lastre di amianto hanno interessato Via del Picentino, in località Sardone di Giffoni Valle Piana nel tratto che collega il sito di compostaggio e la centrale di Bio Gas ed in località Monte Bianco di Pontecagnano.

Il Responsabile dell’ANPANA, Vincenzo Senatore in una nota ribadisce che la zona, non essendo vigilata, rischia di arrecare giorno dopo giorno un danno ambientale non da poco e soltanto con il costante monitoraggio è possibile arginare e debellare il fenomeno dell’abbandono sconsiderato di rifiuti. E’ stata data comunicazione all’Autorità Giudiziaria competente nonché ai sindaci dei comuni interessati per le urgenti misure da adottare al fine di ripristinare i luoghi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6315 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO