ABBANDONO DI RIFIUTI SPECIALI, DENUNCIATE DUE PERSONE

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, all’esito di un approfondito controllo a tutela dell’ambiente, hanno denunciato due persone di Sala Consilina – un uomo di 58 anni ed una donna di 62 – per deturpamento di bellezze naturali in area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali, anche pericolosi e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I militari dell’Arma di Sala Consilina, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Salerno, sottoponevano a controllo un terreno sito nei pressi del Vallone-Fontana Antica, area dell’agro del Comune di Sala Consilina sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, ivi sorprendendo in flagranza di reato, diretto verso un terreno in uso alla donna denunciata, l’uomo che, alla guida di un autocarro, era intento a trasportare circa 700 kg. di rifiuti speciali, anche pericolosi, privo di qualsiasi autorizzazione per la gestione ed il trasporto dei rifiuti.

Il terreno, un’area di circa 2000mt2, luogo di stoccaggio illecito, è risultato contenere cumuli di rifiuti speciali, anche pericolosi, per circa 25 tonnellate (carcasse di un autocarro, circa dieci autovetture e tre ciclomotori, materiale di risulta da demolizione, bombole esauste per il gpl, elettrodomestici, vario materiale plastico e ferroso) (foto allegate), il tutto sottoposto a sequestro dai militari, unitamente all’autocarro utilizzato dall’uomo per il trasporto illecito di rifiuti, duramente sanzionato dal Testo Unico sull’Ambiente.

I militari hanno interessato l’ARPAC per gli accertamenti di competenza.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6846 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO