ABBATTIMENTO ALBERI A TORRIONE, IL DISSENSO DEL COMITATO CITTADINO

Nella giornata di domani a Torrione in via Giulio Ruggi verranno abbattuti ben 10 alberi, dichiarati pericolosi per la pubblica incolumità. Prosegue l’opera di desertificazione del quartiere, senza sosta ed in dispregio della legge. Il Comune repentinamente procede negli abbattimenti. Vengono violate le normative sia in tema di informazione ambientale che in materia di sviluppo degli spazi verdi urbani. La normativa impone al Comune l’obbligo di informazione ambientale e cioè di “garantire, ai fini della più ampia trasparenza, che l’informazione ambientale sia sistematicamente e progressivamente messa a disposizione del pubblico e diffusa, anche attraverso i mezzi di telecomunicazione e gli strumenti informatici, in forme o formati facilmente consultabili, promuovendo a tale fine, in particolare, l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.
Nonostante le petizioni firmate da centinaia di cittadini, il Comune non solo non effettua un piano di manutenzione del verde pubblico ma non adempie agli obblighi di legge per le nuove piantumazioni.
Il Comitato cittadino, coordinato dalla prof.ssa Marilina Criscuolo a mezzo del legale avv. Oreste Agosto, sta mettendo in campo azioni giudiziarie per obbligare il Comune di Salerno a rispettare la normativa vigente finalizzata a porre a dimora un albero per ogni neonato residente e minore adottato.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6554 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO