AGROPOLI VENERDI’ SI TINGE DI BLU

Tutto pronto per la quarta edizione della NOTTE BLU di Agropoli, in programma venerdì 10 luglio 2015 a partire dalle ore 21.00 nelle principali vie del centro cittadino. Sarà una serata di festeggiamenti per celebrare l’ottenimento per l’estate 2015 della Bandiera Blu per le spiagge e per gli approdi turistici.

 

Nel corso della manifestazione, alle 22.30 sul palco centrale di Piazza Vittorio Veneto, sarà consegnato ufficialmente agli stabilimenti balneari il prestigioso vessillo blu, che resterà issato sulle spiagge per tutta la stagione estiva. Alla cerimonia, oltre al sindaco Franco Alfieri e all’amministrazione comunale, prenderà parte anche il presidente della FEE Italia, Claudio Mazza.

«Anche per quest’estate abbiamo programmato la Notte Blu che si svilupperà in un doppio appuntamento – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Il primo, il 10 luglio, che avrà al suo interno la cerimonia simbolica di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari, il secondo, il 31 luglio, con la versione “On the beach” sul Lungomare San Marco. La Bandiera Blu non è un punto di arrivo, ma è la verifica che sono state confermate determinate condizioni in materia di politica ambientale. E’ la spinta a rendere la città sempre più vivibile con una qualità della vita migliore sia per i cittadini sia per i turisti».

«Per il quarto anno consecutivo – annuncia l’assessore al commercio Eugenio Benevento – abbiamo organizzato la Notte Blu che andrà in scena il 10 luglio per le vie del centro cittadino ed il 31 luglio sul Lungomare San Marco e Via Risorgimento. Il programma prevede divertimento, attrazioni musicali, animazione per bambini e tanto altro. La manifestazione è orientata anche a dare respiro alle attività commerciali che resteranno aperte per tutta la serata e potranno beneficiare dell’annunciato arrivo di tantissime persone».

 

«Anche per l’estate 2015 alla città di Agropoli è stata conferita dalla Fee (Fondazione per l’Educazione Ambientale) la Bandiera Blu per le spiagge (Baia Trentova – Lungomare San Marco) e per gli approdi turistici – afferma l’assessore al porto e al demanio Massimo La Porta – La Notte Blu è anche occasione per sensibilizzare cittadini e turisti sul programma Bandiera Blu, un processo virtuoso che vede impegnato il Comune di Agropoli, in collaborazione con diverse realtà cittadine e con gli operatori turistici e balneari, nel corso dell’intero anno».

 

Sarà una lunga serata di divertimento con musica, spettacoli, animazione per bambini e shopping con i negozi che rimarranno aperti fino a tarda notte.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero