La Polizia di Stato ha disposto la chiusura temporanea di 15 giorni per un noto bar del centro di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. La decisione, adottata dal Questore di Salerno ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., è scaturita da una serie di accertamenti condotti dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dal Commissariato locale, che hanno evidenziato gravi violazioni in materia di sicurezza e legalità.
In particolare, i controlli hanno rivelato che il locale somministrava bevande superalcoliche a minori di 16 anni, servendo cocktail e “shottini” ai tavoli esterni, in palese violazione delle norme vigenti. Inoltre, il gestore aveva occupato abusivamente il suolo pubblico, superando la metratura autorizzata con tavoli e attrezzature, creando potenziali situazioni di pericolo per i passanti.
Non è la prima volta che il bar finisce nel mirino delle autorità: nei mesi scorsi era già stato sanzionato dopo che alcune ragazze minorenni, consumato alcol nel locale, avevano accusato malori e erano state ricoverate in ospedale.
Preoccupanti anche gli episodi di violenza avvenuti davanti al bar tra agosto e settembre 2024, quando si erano verificate risse con lancio di bottiglie, che avevano richiesto l’intervento della Polizia. A seguito di tali eventi, erano stati emessi diversi provvedimenti DASPO urbano (Da.Cur.), con il divieto per i giovani coinvolti di accedere ai locali pubblici della zona.