Una giunta composta esclusivamente da professionisti esterni e figure tecniche: è questa la scelta innovativa con cui il neo sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, apre una nuova fase amministrativa per la Città dei Templi, segnando una netta discontinuità rispetto al passato.
Il sindaco ha ufficializzato la composizione della nuova giunta comunale, formata da profili di comprovata competenza e provenienti da diverse realtà professionali e sociali. Una squadra di alto livello, chiamata a lavorare con il Consiglio comunale per realizzare il programma amministrativo e rilanciare lo sviluppo della città.
A comporre la giunta tecnica: Maria Sarno, docente universitaria: vicesindaco con deleghe a lavori pubblici, transizione ecologica e istruzione; Alfonso Bufano, dottore commercialista: assessore con deleghe a bilancio, tributi e finanze; Rosario D’Acunto, professore: assessore con delega al turismo; Alessandra Senatore, sociologa: assessore con deleghe a politiche di coesione e sviluppo locale, politiche culturali e sociali; Decio Rinaldi, avvocato: assessore con deleghe a affari generali, innovazione, impatto sociale, transizione digitale e politiche giovanili.
“Una squadra di alto profilo che si aggiunge a quella dei consiglieri eletti e che collaborerà per rilanciare il progetto di crescita e l’immagine della città, nel segno del buon governo e della trasparenza” sottolinea il sindaco Gaetano Paolino. “L’esecutivo – continua – sarà fortemente impegnato per la realizzazione del programma amministrativo e sono sicuro che, insieme al consiglio comunale, darà un significativo contributo all’ente per affrontare le problematiche della città e rilanciarne lo sviluppo.