ALZATA DEL PANNO DELLA SS.MA DEL CARMELO –

Quest’anno cadranno di domenica i festeggiamenti per la Madonna del Carmine, nel giorno dedicato alla santa il 16 luglio.
il quartiere Carmine di Salerno si appresta a celebrare la festività pregando per celebrare esattamente tra un mese la festività di Maria SS. del Carmine.
Guardando la Chiesa, dobbiamo contemplare con animo amorevole le meraviglie che Dio ha operato nella sua Santa Madre. E la conoscenza della vera dottrina cattolica sulla beata Vergine Maria sarà un efficace ausilio per capire esattamente il
mistero di Cristo e della Chiesa. Meditando queste parole e pregando si terrà domani la tradizionale alzata del panno con una cerimonia che preparerà i fedeli alla prossima festa. Alle 18.30 la Santa Messa prima della Processione del “Panno” della Vergine Maria S.S. del Carmelo che partirà dall’interno del Santuario (uscendo dalla Porta Storica) percorrendo, come un tempo, via Carmine, via Marino Paglia, via Lorenzo Cavaliero, via Pio XI, con arrivo in piazza Mons. Bolognini, ove sarà elevato ed esposto sino al mattino del prossimo 16 luglio, giorno della Festa della Madonna.
La Processione sarà accompagnata dallo Storico Complesso Bandistico Città di Salerno diretto dal M° Rosario Barbarulo.
ore 21,00: Concerto Ensemble Salerno Classica “Tributo ad Ennio Morricone”, direttore M° Luciano D’Elia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*