AMMINISTRATIVE 2019, TUTTI AL BALLOTTAGGIO… QUASI –

Tutti al ballottaggio i comuni salernitani con popolazione superiore a 15mila abitanti. Unico a centrare l’obiettivo al primo colpo è Giovanni Maria Cuofano che a Nocera Superiore stravince al primo turno con il 58,70%. Il caso più clamoroso arriva, invece, da Pagani: Alberigo Gambino per soli 100 voti non centra la vittoria sul sindaco uscente Salvatore Bottone e la sfida finale è attesa al turno del 9 giugno. A sorpresa anche il risultato di Sarno. Il sindaco uscente, Giuseppe Canfora, e sostenuto anche dal partito democratico dovrà vedersela al ballottaggio con Giovanni Cocca, espressione di 5 liste civiche che conquista

quasi il 33 % delle referenze e ferma ex presidente della provincia di Salerno al 43,76% costringendolo al ballottaggio. Singolare anche che nel comune che ha eletto due parlamentari grilline, non brilli nessuna stella. Ma neanche al re delle preferenze, Franco Alfieri riesce il colpo al primo turno. A Capaccio, l’ex sindaco di Agropoli sfiora per poco l’obiettivo e si arresta al 47,5% contro Italo Voza che raggiunge il 27,5%. L’amaro in bocca anche per Gianfranco Valiante che arriva al 47 % e nella sfida al ballottaggio avrà contro il suo ex assessore Luca Galdi che ha conquistato il 31 % delle preferenze. Bisognerà attendere il prossimo nove giugno anche per dare finalmente un sindaco dopo anni di commissariamento al comune di Scafati. Dove la sfida resta aperta per Cristoforo Salvati e Michele Russo. Solo 3 punti percentuali di differenza tra i due dei nove candidati.
Tra i riconfermati nei comuni più piccoli, c’è Andrea Reale: il sindaco di Minori vince con una percentuale bulgara, 73%. Mantiene senza problemi la poltrona di primo cittadino anche Mimmo Volpe riconfermato ala guida del comune di Bellizzi e Franco Cavallone a Sala Consilina. Nel segno della continuità la scelta di Vietri sul Mare dove l’assessore al turismo Giovanni De Simone batte con quasi mille voti di differenza l’antagonista a Antonietta Scannapieco.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1862 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO