ANAS, COMPLETATI I LAVORI SULLA TANGENZIALE DI SALERNO

Sono stati completati nel pieno rispetto dei tempi contrattuali i lavori di efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18). Le attività di manutenzione programmata – eseguite anche durante il periodo d’emergenza sanitaria da Covid19, per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – sono consistite nella installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.
Il tunnel, inoltre, è stato dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi.
L’intervento ha permesso di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*