ANCORA UN VITTIMA SUL LUNGOMARE, MUORE 62ENNE –

La dinamica dell’incidente mortale avvenuto ieri sera  intorno alle ore 19 a Salerno  è tutta da chiarire ma il tratto di lungomare si rivela ancora una volta una strada ad alto rischio di incidenti. E’ il lungomare Cristoforo Colombo a registrare un’altra vittima. Si tratta di Michele Maddalena, 62 anni, ex poliziotto in pensione. Viaggiava in sella alla sua moto in direzione Pastena, quando mentre si accingeva a svoltare a sinistra verso Via Gaetano Del Mercato è stato tamponato da una vettura, un Suv della Nissan, che ha causato la caduta dal motociclo che ha violentemente battuto la testa.

L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove per le gravi lesioni riportate è morto poco dopo. Michele Maddalena è la quarta persona deceduta negli ultimi tempi sul lungomare di Salerno.

Ieri sera in tanti hanno assistito all’ennesimo incidente dove sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Salerno agli ordini del Comandante Rosario Battipaglia che hanno gestito il traffico veicolare e regolato la viabilità rilevando l’incidente. Increduli tanti residenti e passanti per l’accaduto al ricordo del 1 febbraio scorso poco distante sul lungomare Marconi ha perso la vita Michele Tabano, l’uomo 84enne investito da uno scooter in corsa, mentre si accingeva ad attraversare la strada.  L’ennesimo incidente sul lungomare dove nonostante i limiti di velocità, i controlli con autovelox degli agenti di Polizia Municipale, dissuasori, semafori e segnaletica luminosa le azioni si rivelano inefficaci portando a registrare una nuova vittima della strada.

Autore dell'articolo: Barbara Albero