ANFFAS, ALLA PROVA DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE –

Garantire alle persone con disabilità diritti costituzionalmente tutelati, istruzione, lavoro e vita indipendente. Così da oltre 50 anni l’Anffas onlus di Salerno promuove una rete di servizi per le persone disabili e le loro famiglie.

Ma oggi con la contaminazione dei servizi e la filiera messa in rete da Anffas si registrano miglioramenti della qualità della vita delle persone anche alla luce delle politiche a cui si ispira la riforma del terzo settore.

Se n’è parlato stamattina presso la sede del Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” Fondazione Salernum Anffas Onlus in via del Tonnazzo n. 83 (loc. Fuorni), nel corso di una conferenza stampa per presentare i nuovi percorsi intrapresi dall’Associazione alla luce della riforma del Terzo Settore.

All’incontro, che è stata l’occasione anche per uno scambio di auguri, hanno preso parte il Presidente della Fondazione Salernum Anffas Onlus di Salerno Salvatore Parisi, il Referente di Anffas#Giovani Alessandro Parisi, Mariano Turco, allenatore dell’Unione Sportiva Valentino Mazzola di Coperchia.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero