APPARTAMENTI IN AFFITTO A SALERNO: ZONE CONVENIENTI E BELLE

Sei in cerca di un appartamento in affitto a Salerno? Puoi considerarti fortunato allora, perché il mercato immobiliare in questa città è ancora molto vivace e si possono trovare numerose proposte di case, di varie tipologie e metrature, ad un prezzo decisamente interessante. Gli appartamenti in affitto a Salerno sono numerosi ed i canoni di locazione molto meno alti di quello che si potrebbe immaginare. Per evitare di compiere la scelta sbagliata però è importante prima di tutto capire quali siano le migliori zone della città: quelle più belle e convenienti per prendere un immobile in affitto. Vediamole insieme.

# Centro storico di Salerno

Vivere nel centro storico di Salerno ha sicuramente i suoi grandi pregi: questa è infatti una delle zone più belle della città, ricca di storia, monumenti e di palazzi d’epoca davvero straordinari. Generalmente, a scegliere di prendere in affitto un appartamento in quest’area sono le famiglie o le giovani coppie che possono permettersi di spendere una bella cifra. Parliamo infatti della zona più costosa a livello di mercato immobiliare e non tutti hanno un budget sufficiente per potersi permettere di vivere in un appartamento in pieno centro. Va comunque detto che non è tutto oro quello che luccica: questa parte di Salerno nasconde anche qualche neo, come le difficoltà nel trovare un parcheggio visto che gran parte del centro storico è pedonale.

# Centro nuovo di Salerno

Nelle immediate vicinanze del cuore storico della città troviamo il centro nuovo di Salerno: un’area senz’altro prestigiosa, in cui sorgono condomini ed immobili di recente ristrutturazione in un contesto urbanistico molto curato. Qui non mancano servizi di ogni tipo e le famiglie trovano questa zona perfetta per far crescere i propri figli, visto che nelle immediate vicinanze di casa si trovano scuole, fermate dei mezzi pubblici, ristoranti, negozi e bar. Il lungo corso pedonale collega il centro nuovo di Salerno con la parte vecchia della città, che dunque si riesce a raggiungere comodamente a piedi o in bicicletta. Anche qui però i prezzi degli appartamenti in affitto sono alti, dunque bisogna essere disposti a spendere di più.

# Lungomare Trieste

Un’altra delle zone più rinomate e belle di Salerno è il Lungomare Trieste: un’area meravigliosa soprattutto per il contesto e per lo straordinario panorama che si può godere da qui, visto che ci si trova direttamente affacciati sul mare cristallino. Gli appartamenti che sorgono sul Lungomare Trieste tuttavia sono molto costosi: immobili spesso di nuova costruzione dotati di ogni comfort, attici esclusivi e villette di ultima generazione. Non tutti possono permettersi di vivere in questa zona, scelta spesso anche dai vacanzieri.

# Casa Manzo

Infine, molto richiesta è gettonata come zona è anche Casa Manzo, che si trova nella collina subito sopra al centro di Salerno. Questa è un’area residenziale esclusiva, perfetta per chi cerca soluzioni abitative più ampie, magari dotate di un giardino indipendente, che gode di un panorama invidiabile sul mare. In zona Casa Manzo si vive immersi nella tranquillità e circondati dal verde, in un contesto effettivamente molto piacevole.

Autore dell'articolo: Redazione