ARMI ALL’INTERNO DEL BAGAGLIAIO. ARRESTATO 37ENNE

Nel corso di un controllo, i Carabinieri di Montesano sulla Marcellana hanno fermato un 37enne originario della Basilicata. L’uomo nascondeva nel bagagliaio della propria auto, una Alfa Romeo 147, numerose armi e in particolare, sei coltelli, un gancio girevole in acciaio, due lima-coltelli, una mannaia a lama liscia, tre catene in ferro e un seghetto con lama.

I controlli dei militari sono avvenuti anche nel resto del Vallo di Diano. A Polla è stato tratto in arresto un 33enne pregiudicato del luogo in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla procura di Lagonegro per reati legati alla turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato a piede libero tre persone, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, tra cui una donna, per guida in stato di ebbrezza e un cinquantenne di Sala Consilina per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli tra Sassano e Teggiano, i militari delle stazioni locali hanno denunciato per falsità materiale un ottantenne che si era messo alla guida con la patente non rinnovata, inserendo un falso talloncino di rinnovo e un sessantacinquenne che, in stato visibilmente alterato, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti alcolimetrici. I militari hanno segnalato anche quattro giovani per uso di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Buonabitacolo. I controlli sono stati effettuati a circa 100 autovetture, multati 15 automobilisti e ritirate 10 patenti di guida. Sono stati infine notificate due misure di prevenzione personali nei confronti di due giovani pregiudicati valdianesi.

Autore dell'articolo: Redazione