AUDITORIUM, POSSIBILE AFFIDARE LA GESTIONE AL CONSERVATORIO –

Affidare l’auditorium “Umberto I” al vicino Conservatorio di Musica di Salerno. Questo il pensiero della direttrice del Giuseppe Martucci di via De Renzi Imma Battista che stamani è stata ricevuta a Palazzo di Città trovando piena condivisione  da parte del sindaco Vincenzo Napoli.
C’è intesa e collaborazione tra Amministrazione comunale e conservatorio di Musica di Salerno per affidamento, gestione o convenzione di gestionalità dell’Auditorium, oggetto negli ultimi tempi anche di una petizione on line lanciata dal conservatorio anche grazie alla mobilitazione della consulta studentesca. Alla presenza del primo cittadino, del segretario artistico del teatro Verdi il maestro Antonio Marzullo e di una rappresentanza di studenti si è deciso che il Conservatorio Martucci produrrà una bozza di convenzione o di stipula di affidamento dell’auditorium per il funzionamento annuale dando garanzia per la gestione anche del personale.

E’ chiaro che qualora dovesse passare l’affidamento al conservatorio il comune avrà la facoltà e la libertà di tenere una serie di iniziative nella struttura oggetto di un imponente intervento di restyling che sia in sintonia con le finalità dell’auditorium.
Questa mattina nel corso dell’incontro è stato anche avanzato un invito ufficiale del conservatorio affinchè in previsione , entro fine mese, dell’apertura dell’auditorium si possa organizzare e tenere un concerto di grande valenza artistica.

Autore dell'articolo: Barbara Albero