AUTOBUS PRECIPITA LUNGO IL VALICO DI CHIUNZI, MORTO L’AUTISTA –

Ha terminato la corsa contro un muro,  mentre percorreva la strada provinciale 75 che conduce da Ravello a Castiglione facendo un volo di oltre 20 metri. E’ finito nel vuoto e nell’impatto ha perso la vita l’autista. Ha circa 30 anni, l’unico a bordo di un autobus turistico, era il figlio del titolare della nota società di trasporto turistico di Agerola. Il suo corpo è stato recuperato nel  letto del torrente Dragone da un elicottero del 118.  Il pullman ha distrutto il parapetto è si è accartocciato contro un’abitazione sottostante.

Sul posto i carabinieri della locale stazione, coordinati dalla Compagnia di Amalfi agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio, l’elisoccorso e i vigili del fuoco.

E’ accaduto in tarda mattinata, poco dopo mezzogiorno. Da quanto  si è appreso l’autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante,  probabilmente per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia o per un guasto meccanico ai freni  è precipitato sfondando il parapetto  e facendo un volo di una 20 di metri. Non è stato facile  per gli operatori sanitari del 118 soccorrere l’uomo che per le gravi ferite riportate è morto. Sul posto il magistrato di turno. Oltre al sequestro del mezzo sarà disposta l’autopsia.

Autore dell'articolo: Redazione