BABBO NATALE ARRIVA IN AMBULANZA PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA DEL RUGGI –

Babbo Natale a bordo di un’ambulanza assistito da Minnie e Topolino. E’ tappa speciale quella fatta questa mattina nel piazzale dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno del  mezzo di soccorso della Croce Bianca, di solito impiegata al servizio del 118,  per raggiungere i bimbi ricoverati in pediatria che per le loro precarie condizioni di salute in questi giorni di festività che accompagnano il natale non possono uscire.

Questa mattina accolti dal Direttore dell’Unità Operativa Complessa della Pediatria di Salerno la dottoressa Carolina Mauro volontari ed operatori e sanitari accompagnati dal direttore della Croce Bianca Antonio Guariglia e dal direttore sanitario Giovanni Zito hanno consegnato tanti doni ai piccoli degenti. La presenza di Babbo Natale in reparto è stata l’occasione per regalare sorrisi ed ed emozioni ai bimbi costretti a stare nelle stanze di cura.

Il nostro impegno è proprio quello di portare sorrisi e alleggerire le lunghe giornate dei bambini in questo reparto ha dichiarato Antonio Guariglia direttore della Croce Bianca, ma soprattutto sostenere realtà come il nostro ospedale del territorio.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero