BANCAROTTA FRAUDOLENTA: SEQUESTRATA DITTA DI TRASPORTI

In attuazione di specifico decreto emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, i militari della Compagnia di Nocera Inferiore, in collaborazione con altri Reparti del Corpo, hanno sottoposto a sequestro preventivo automezzi e polizze assicurative per circa Euro 150.000,00.

Tale attività è scaturita da indagini delegate dal dott. Roberto LENZA, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di una società operante nel settore del trasporto merci su strada di Castel San Giorgio, fallita nel settembre del 2014.

Al termine delle indagini, i responsabili della società in questione venivano segnalati all’A.G. nocerina per i reati di cui agli artt. 216, 223 e 229 della Legge Fallimentare, in quanto – in maniera fraudolenta – trasferivano, in prossimità dell’imminente fallimento, ad altra società di trasporti, gestita di fatto dagli stessi e creta ex-novo, tutto il parco automezzi senza incassare alcun corrispettivo.

All’esito dei suddetti accertamenti, sono stati posti sotto sequestro 6 autocarri, 7 rimorchi e 2 polizze assicurative, per una somma equivalente a circa 150 mila euro.

Il risultato conseguito testimonia ancora una volta il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza al contrasto dei reati fallimentari, reprimendo ogni forma di condotta che possa ledere gli interessi della collettività.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO