BARONISSI: ASSESSORE POSITIVO, GIUNTA IN ISOLAMENTO –

Il bollettino di questa mattina a Baronissi riferisce di un cittadino positivo al covid, asintomatico e in isolamento domiciliare. Una signora, risultata contagiata agli inizi del mese di ottobre, è guarita.
C’era preoccupazione per la Casa di Riposo “San Francesco da Paola” in Saragnano.

L’Asl riferisce di aver processato alcuni tamponi e di aver accertato questa mattina la positività di quattro anziani. Ora, procederà all’immediato tamponamento per tutti gli altri anziani ospiti e per tutto il personale addetto.
Disposta altresì la quarantena per tutte le persone all’interno della struttura, con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente.
Ordinata anche la sanificazione straordinaria della struttura.
Nel comune della Valle dell’Irno c’è un caso covid che riguarda un assessore, Giuseppe Giordano, asintomatico. La sua positività ha fatto scattare le misure previste dai protocolli per la Giunta e dirigenti che questa mattina si sono sottoposti a tampone e che sono in isolamento fiduciario a casa. Il Sindaco, Gianfranco Valiante, ha rassicurato i cittadini sulle condizioni di salute della sua squadra, ma anche sul fatto che il lavoro dell’amministrazione comunale non si fermerà.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto