BARONISSI SICURA, STUDENTI, EDUCAZIONE CIVICA E LEGALITA’ –

Il parco della Rinascita capitale dei giovani, dell’educazione civica e della legalità. Con la partecipazione delle Forze dell’ordine e degli studenti si è svolta stamani a Baronissi, la manifestazione “Baronissi sicura” il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia municipale.
Gli studenti delle scuole primarie si sono confrontati in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso ed esercitazioni di protezione civile. I bambini hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino i mezzi della

polizia municipale, della Polizia stradale, dei Vigili del fuoco, di Carabinieri, Guardia di finanza, del Nucleo comunale di protezione Civile e de Il Punto.

L’iniziativa è svolta in partnership con l’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e la direzione didattica di Baronissi. Negli spazi verdi del Parco della Rinascita la premiazione del concorso studentesco per i migliori elaborati sul tema della sicurezza alla presenza tra gli altri del commissario straordinario del Comune di Baronissi dott.ssa Rosa Della Monica.

L’importanza dell’iniziativa è stata quella di avvicinare i più piccoli all’educazione civica, non soltanto tramite nozioni teoriche ma mettendoli di fronte alla praticità di quanto appreso e a situazioni concrete.

Autore dell'articolo: Barbara Albero