BASKET A2, TONFO GIVOVA SCAFATI E BRESCIA PAREGGIA I CONTI

Brutta sconfitta per la Givova Scafati in gara 4 della semifinale play-off. I canarini si fanno superare dalla Centrale del Latte Brescia con il punteggio di 82-72. Tanta  voglia di riscatto da parte di Juan Fernandez, che già dal primo possesso spinge sull’acceleratore smistando un ottimo assist per Bushati (6-2). La Givova fatica a contenere l’asse Fernandez-Hollis, fino ad Brescia-Scafatiora protagonista di questo inizio partita, dall’altra parte un affaticato Baldassarre non in gran forma questa sera (11-4). Damian Hollis fino ad ora sublime, ha dimostrato grande intensità sia in attacco che in difesa regalando in diverse occasioni giocate spettacolari (16-6).
Scafati costruisce un mini parziale di 6-2 che vale il -6 a fine primo quarto (ottimo inizio di Portannese, 6 punti per lui).
L’Amica Natura incrementa il suo vantaggio portandosi sul +12 grazie ad una bomba di  Marco Passera e un appoggio al vetro di Bruttini (27-15). In un momento di totale black out della squadra campana la Centrale allunga le distanze sul +16 grazie a due giocatori fondamentali fino ad ora, Damian Hollis (11 punti) e Davide Bruttini (6 punti).
Fantastico ritorno in campo da parte della Centrale, in poco meno di 2 minuti di gioco si porta sul +21 firmato da due bombe di Fernandez e Bushati. Scafati inizia nel pitturato puntando su Simmons che fino ad ora si è dimostrato il più partecipe da entrambe le parti del campo, riuscendo a diminuire le distanze e portare il suo roster sul -16.
La Centrale perde in due divere occasioni il pallone permettendo alla Givova di riportarsi a contatto sul -12, ottimo apporto di Spizzichini a quota 7 punti, dall’altra parte risponde Juan Fernandez che fino ad ora (con Damian Hollis) ha saputo mantenere stabile l’equilibrio della partita (65-51).
Scafati continua a trovare il fondo della retina, Loschi mette a referto la bomba del -9 a 8 minuti e spiccioli da giocare, la Centrale fatica a mantenere la continuità vista fino ad ora.
L’Amica Natura prende di nuovo possesso delle redini della partita riscendo a costruire un parziale di 5-2 di Alessandro Cittadini e Juan Fernandez (74-61).
Scafati perde terreno ancora una volta visto l’ottimo momento offensivo della Centrale, che in due minuti di gioco ha messo a referto un parziale di 8-3 firmato da David Moss e David Bruttini, entrambi in gran serata (80-69).
La Centrale riesce a portare a casa anche Gara 4 grazie ad un ottima performance di Juan Fernandez che dopo una discutibile prova in gara 3 ha portato la sua squadra alla vittoria per 82-72. I lombardi rimediano alle due sconfitte subite in terra scafatese. Giovedì (9 giugno) si torna in campo per gara 5. Al “PalaMangano” il quintetto di coach Perdichizzi proverà a conquistare il successo che vale la finale contro Bologna.

Centrale del Latte Amica Natura Brescia – Givova Scafati 82-72 (18-12, 26-13, 21-26, 17-21)

Centrale del Latte Brescia: Passera 5, Fernandez 17, Cittadini 16, Bruttini 10, Alibegovic, Speronello, Moss 6, Totè, Bushati 10, Hollis 18 All. Andrea Diana

Givova Scafati: Portannese 12, Crow 9, Spizzichini 11, Rezzano,  Baldassarre 6, Ammannato 4, Mayo 9, Simmons 9, Loschi 5
All. Giovanni Perdichizzi

Arbitri: Nicolini, Galasso, Giovannetti

Autore dell'articolo: Redazione