BASKET: COLPO GIVOVA SCAFATI, BIENNALE A COACH GIULIO GRICCIOLI

La Givova Scafati mette a segno un gran colpo di mercato, chiudendo un accordo biennale con coach Giulio Griccioli, che nelle prossime due stagioni agonistiche guiderà la prima squadra nel campionato di serie A2. Un gradito ritorno per il tecnico che ha già guidato la compagine gialloblù nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012 nel secondo più importante campionato italiano e meritandosi al suo primo anno da capo allenatore anche un ambito riconoscimento: quello di miglior tecnico di LegAdue. Nato a Firenze il 9 febbraio del 1972, ha mosso i suoi primi passi da allenatore nel florido settore giovanile della Mens Sana Siena tra il 1998 ed il 2009, per poi fungere anche da assistente in prima squadra a coach Simone Pianigiani nella stagione 2009/2010. Dopo l’esordio da capo allenatore proprio a Scafati e le due ottime stagioni sulle sponde del Sarno, ha allenato la Junior Casale Monferrato in Divisione Nazionale A Gold tra il 2012 ed il 2014, poi l’Orlandina Basket in massima serie nella prima parte della stagione 2014/2015. Nel luglio del 2016 ha invece fatto ritorno alla Mens Sana Siena, per guidarla nel campionato di serie A2 (girone ovest) ed infine nell’ultima stagione agonistica ha funto da primo assistente in serie A a coach Stefano Sacripanti, alla guida della Virtus Bologna, in massima serie. Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Sono felicissimo di tornare in quella che è stata la mia seconda casa all’esordio lontano da Siena. All’ennesimo attestato di stima da parte del patron Longobardi, del presidente Rossano e del dott. Acanfora, che già ai tempi ci stava vicino, non si poteva dire di no. Spero di impersonificare al meglio la voglia di rivalsa sportiva e la consueta determinazione che ho percepito nel colloquio con Nello Longobardi. Tornare è una sfida stimolante, un abbraccio a tutto il grande popolo scafatese».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6311 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO