BASKET FEMMINILE: INIZIA LA FASE AD OROLOGIO, LA SIRIO SALERNO ’92 OSPITA CAMPOBASSO

Comincia la fase ad orologio della Serie B femminile. Subito una partita impegnativa per la Sirio Salerno ’92 di coach Visnjic che domani – sabato 24 febbraio, ore 19:30 – ospiterà La Molisana Magnolia Campobasso, classificatasi terza nella regular season nel girone A. Le granatine hanno stravinto il raggruppamento B senza mai conoscere la sconfitta ma quanto di buono fatto nella prima fase va resettato, pur tenendolo come riferimento di consapevolezza e autostima. Palla a due sul parquet del PalaSilvestri-Itsvil Arena, con direzione arbitrale di Clemente Santonastaso (Maddaloni) e Marcello Gerardo Del Gaudio (Massa di Somma). La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook del Salerno Basket ’92.

Sfida molto interessante contro Campobasso, formazione che milita con la sua prima squadra in Serie A1 e che affronta la B con un gruppo junior ma talentuoso, con un bagaglio di esperienza già delle categorie superiori. De Mitri e compagne sono consapevoli dell’upgrade necessario per dimostrare di poter essere una delle maggiori candidate al salto di categoria. “Incontriamo una squadra con tante giovani talentuose utilizzate anche in A1, quindi ci aspetta una gara difficile ma sono convinta che le ragazze ce la metteranno tutta per vincere e convincere. La società è soddisfatta di quanto prodotto finora. Restare imbattuti per tante partite (14 in campionato, oltre alla Coppa Campania sollevata al cielo, nda) è motivo di orgoglio ma non fa guadagnare titoli ulteriori. La strada è lunga e soltanto il lavoro costante, insieme alla concentrazione massimale di tutte le componenti, ci farà arrivare il più lontano possibile” afferma l’appassionatissima Angela Somma, presidente della Sirio Salerno ’92.

La classifica costruita con la stagione regolare continuerà ad aggiungere punti con la fase ad orologio che vede le granatine scontrarsi con terza e seconda classificata del Girone A in casa e contro ultima e penultima del medesimo gruppo in trasferta. Dopo la partita casalinga contro le molisane, Salerno sarà di scena sul campo della Mac Management Maddaloni domenica 3 marzo alle 18; seguirà l’altra gara interna contro Nuovi Orizzonti Taranto (sabato 9 marzo ore 19:30) e poi la trasferta a Benevento contro la De.Gen.Co di sabato 16 marzo alle 18. Al termine e in base alla classifica finale, sarà stabilita la griglia playoff a cui le prime di ciascun girone accederanno direttamente come semifinaliste. Vincitrice dei playoff e la seconda accederanno ai quattro concentramenti nazionali dai quali verranno fuori le altrettante promosse in A2; la terza affronterà gli spareggi per poter avere anch’essa un posto alla fase finale per la promozione.

Autore dell'articolo: Redazione