BASKET, LA GIVOVA SCAFATI HA IL SUO CENTRO: INGAGGIATO ABDEL FALL

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare l’ingaggio, per la stagione agonistica 2019/2020, del centro di 202 cm di altezza, di origini senegalesi ma di formazione cestistica italiana, Abdel Kader Pierre Fall.

Nato a Dakar (Senegal) il 24 gennaio 1991, Abdel Kader Pierre Fall è figlio dell’ex ambasciatore del Senegal in Italia. Dal 2010 vestiva per due stagioni consecutive la casacca della Stella Azzurra Roma (Serie B dilettanti), prima di trasferirsi a Trieste, per disputare il suo primo campionato di LegaDue, terminato con 2,3 punti e 3,3 rimbalzi di media a partita. Nell’estate del 2013, voluto proprio da coach Giulio Griccioli, si spostava a Casale Monferrato, dove, in due stagioni di seguito, collezionava un bottino di 7 punti e 8,3 rimbalzi di media a gara. Nella stagione 2016/2017 veniva prelevato dalla Fiat Torino, con cui esordiva in serie A e disputava sette partite (complessivamente 17′ in campo), ma a febbraio cambiava casacca, scendeva nuovamente in serie A2 per giocare tra le fila di Udine, ed ivi totalizzava, in dieci partite, 8,2 punti e 7 rimbalzi di media. Nel 2017/2018 ritornava in massima serie con la Leonessa Brescia (2,6 punti e 1,7 rimbalzi), mentre la scorsa stagione ha indossato la maglia della Leonis Roma in serie A2, chiudendo la regular season con ben 10,1 punti e 7 rimbalzi di media a partita.

Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Abdel è un giocatore che conosco bene, lo portai a Casale Monferrato dandogli la prima vera stagione in serie A2. È un giocatore verticale, che aggiunge atletismo e verticalità al reparto dei lunghi».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6311 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO