BERNARDINI OK. IN MEDIANA SPUNTA ACAMPORA

Ieri è arrivata l’ufficialità di Palombi. Oggi il trasferimento di Gatto all’Entella. La Salernitana continua a lavorare a fari spenti sulla punta centrale. Andrea Cocco ed Emanuele Calaiò i nomi in cima alla lista di Fabiani che non dispera nel poter arrivare ad Avenatti del Bologna. Raicevic, La Mantia e Simy in seconda battuta. Molto dipende dalla partenza di Rodriguez. Lo spagnolo piace al Novara ed anche alla Pro Vercelli sebbene Atzori abbia puntato su Arrighini. I leoni bianchi hanno messo in uscita Filip Raicevic (’93). Intanto prende sempre più corpo l’ipotesi Andrea Cocco (’86) del Pescara: l’attaccante è rimasto fuori rosa per tutto il girone di andata ed ha voglia di rimettersi in gioco. Lo scorso anno a Cesena, Cocco ha messo a segno 5 reti in 17 incontri. Sempre in piedi l’operazione Calaiò (’82): l’arciere è conteso da mezza serie B, ha un anno di contratto con i ducali (300mila euro), ma Fabiani sta lavorando sotto traccia, spingendo per una forte partecipazione all’ingaggio dell’attaccante che è sempre stato un suo pallino. Capitolo Avenatti (’93). Il profilo è di quelli che piacciono a Colantuono. Nonostante sia rimasto ai box per quasi sei mesi, in B c’è comunque la fila. Il club granata ieri sera ha ufficializzato il prestito secco di Simone Palombi (’96) dalla Lazio.

Il rinnovo di Bernardini. Il difensore a breve firmerà il prolungamento con la Salernitana. Il biennale proposto non aveva convinto sul piano economico il suo agente, Piccioli. Le parti si sono riavvicinate dopo avere smussato qualche spigolo. Con la cessione di Gatto all’Entella (dietro un triennale a 150mila euro a stagione) si era ipotizzata una contropartita tecnica: in primis per l’attaccante Andrea La Mantia (’91) che però i liguri hanno blindato. Il tecnico Colantuono aveva messo gli occhi anche sul difensore centrale dell’Entella, Michele Pellizzer (’89): 18 presenze, due assist, contratto a scadenza e piede sinistro naturale. La Salernitana ci sta facendo un pensierino, ma per il momento ha altre priorità.

Per la mediana Antonino Barillà (’88) del Parma resta sempre in pole position: l’operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Piacciono anche Cinelli (’89) di proprietà del Chievo, ma in forza alla Cremonese, lo svizzero Haas (’96) dell’Atalanta e si valuta il profilo di Acampora dello Spezia. Il play maker ha chiesto di andare via, si è proposto all’Entella ed il suo cachet da salary cap sarebbe ampiamente alla portata. Occhio anche a Del Pinto del Benevento: 6 presenze con i sanniti e contratto a scadenza per il mediano classe ’90. In uscita ci sono Della Rocca ed Odjer. La Spal è tornata all’attacco per Matteo Ricci. Il giocatore, di proprietà della Roma, piace a Semplici. La Salernitana non ha intenzione di privarsene e per questo gli estensi hanno messo sul piatto della bilancia la giovane promessa della Juve (con il placet della vecchia signora), Mattia Vitale (’97). Il talentuoso centrocampista quest’anno non ha trovato spazio con la Spal. Emanuele Cicerelli (’94) sarà girato in prestito al Pordenone di Colucci.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta