BEST PRACTICES, CONFINDUSTRIA PRONTA ALLA NONA EDIZIONE

Green economy, turismo, salute e social media. sono alcuni dei settori nei quali 47 imprese, 59 start up presenteranno l’11 ed il 12 giugno all’interno del Teatro Ghirelli la loro idea d’innovazione nell’ambito della IX edizione del premio Best Practices, l’iniziativa promossa dal gruppo servizi Innovativi degli industriali, presieduto da Giuseppe De Nicola. Nel corso della conferenza  stampa che si è tenuta questa mattina il presidente di Confindustria Salerno Mauro  Maccauro.  ” Salerno sarà capitale dell’innovazione con la nona edizione del Premio Best Practices al Teatro Ghirell – ha detto Maccauro- 106 aziende, provenienti da tutta Italia, presenteranno i loro progetti ad una platea selezionata composta da investitori, istituti di credito e partners che credono nell’innovazione come motore di sviluppo del Paese”.
Nelle scorse edizioni, alcuni di essi hanno finanziato i progetti dei partecipanti dandogli la possibilità di collocarsi sul mercato, altri li hanno inseriti nell’albo dei fornitori e altri ancora hanno accompagnato le start up nella realizzazione dell’idea progettuale.
Un fermento di idee che pone il nostro territorio sotto i riflettori, grazie al tour che in questi mesi ci ha visti impegnati in giro per l’Italia a raccogliere progetti e nella due giorni al Ghirelli che ci consentirà di ospitare, qui a Salerno, oltre 300 tra imprenditori, manager e investitori.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*