BUS-DONNARUMMA, GEMELLI DIVERSI

Dai gemelli del gol, ai gemelli diversi. Sabato prossimo toccherà alla coppia Bus-Donnarumma provare a scardinare la retroguardia del Modena, nell’importantissimo scontro salvezza in programma all’Arechi. Complice la squalifica di Massimo Coda, infatti, Sergio Bus è il principale candidato a sostituire il bomber della Salernitana per far coppia con Donnarumma in attacco. L’attaccante rumeno ha collezionato finora 9 presenze con la maglia della Salernitana, realizzando una splendida rete nel pareggio interno con l’Entella all’Arechi. Il feeling tra Bus e Donnarumma però non è mai sbocciato del tutto. Eppure Menichini, da quando è tornato sulla panchina granata, ha mostrato di credere molto nelle potenzialità del giovane attaccante rumeno. A tal punto di regalargli più volte una maglia da titolare e più volte a sorpresa. Era capitato nella trasferta di Perugia e si è ripetuto nel delicatissimo scontro diretto con il Vicenza all’Arechi. Sempre al posto di Coda e sempre per scelta tecnica. Quando l’ex Parma non era squalificato come stavolta, insomma. Soprattutto con il Vicenza, però, Bus ciccò la chance offertagli dal tecnico di Ponsacco. Un po’ come Donnarumma e tutta la squadra a dire il vero. Ma tant’è.

Sabato bisognerà necessariamente fare di necessità virtù. Sergio Bus, 24 anni a novembre, è giunto in prestito a Salerno nelle fasi finali del mercato di riparazione dallo Sheffield squadra della seconda divisione inglese. L’attaccante agirà in coppia con Alfredo Donnarumma che ha superato la doppia cifra ed è il secondo miglior realizzatore della Salernitana. L’ex Teramo è a quota 11 nella particolare classifica dei marcatori e soprattutto all’Arechi ha dimostrato di avere particolare confidenza con il gol. Basti pensare che ben 8 degli undici sigilli che portano il suo timbro sono stati realizzati sotto l’egida del principe degli stadi. Nessuno dei granata ha fatto meglio tra le mura amiche. Neppure lo stesso Massimo Coda.

Sabato la Salernitana torna all’Arechi nella sua penultima gara davanti al proprio pubblico. Bus e Donnarumma saranno i gemelli diversi a cui potrà bastare anche e soltanto un minuto per mandare al tappeto i canarini e in estasi la torcida granata. Magari contribuendo a regalare un successo importantissimo all’ippocampo in ottica salvezza.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta