BUSTE DI URINA NELL’AREA MERCATALE DI PIAZZA CASALBORE –

I piazzali delle aree mercatali della città di Salerno devono essere lasciati puliti, gli operatori devono effettuare con scrupolo la raccolta differenziata dei rifiuti, serve piu’ attenzione da parte degli ambulanti per lavorare tutti in maniera dignitosa. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Annona Dario Loffredo che hanno indirizzato una diffida a tutti i venditori ambulanti impegnati nei mercati rionali della città. Al termine della mattinata di lavoro si registrano disagi per residenti ed operatori di Salerno Pulita.
Rifiuti di ogni genere abbandonati per terra mancata effettuazione della raccolta differenziata. Situazioni inaccettabili che rendono più oneroso il servizio di spazzamento e pulizia, generando degrado e pericoli igienico-sanitari.
Il primo cittadino ha annunciato controlli piu’
 serrati e che se non ci sarà attenzione da parte dei mercatali nella raccolta dei rifiuti , ci saranno sanzioni anche pesanti e nei casi più gravi la sospensione ed il ritiro della licenza.
Noi stamani con le nostre telecamere siamo andati nell’area mercatale provvisoria di Piazza Casalbore dove se da un lato molti operatori si sono subito attrezzati con grossi bustoni neri dove riporre i rifiuti, dall’altro alcuni residenti sollecitavano di installare dei grossi cassonetti per la raccolta mentre nostro malgrado abbiamo anche scoperto che nei giorni scorsi in assenza di bagni chimici , le urine sono state raccolte nelle buste che in alcuni casi durante le operazioni di pulizia si sono rotte e rovesciate a terra.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*