CAMICIE ELEGANTI: PERCHÈ OPTARE PER LA SETA?

La seta è quel tessuto prezioso, caldo d’inverno e fresco d’estate, dal quale prendono vita le camicie. La camicia in seta è quel capo must have che non può assolutamente mancare nell’armadio di una donna e d’altronde chi non ne custodisce una gelosamente nel proprio guardaroba da indossare nelle occasioni speciali? Questo capo d’abbigliamento è comodo, ma allo stesso tempo elegante. A contatto con la pelle, conferisce quella sensazione di benessere e di piacere che non ha eguali. La camicia in seta è un capo molto versatile, per questo non si abbina solo a look eleganti, ma sta bene anche in abbinamento a capi casual, come un semplice paio di jeans ad esempio. La seta può rendere preziosa una camicia, ma sarete sempre voi ad interpretarla a seconda del vostro modo di essere. Il fascino eterno delle camicie donne eleganti in seta lo rende quel capo senza tempo che si adatta ogni occasione. Vediamo, allora, qualche idea di outfit con questo indumento.

  1. Per un look casual

Se volete creare un look casual con una camicia di seta bianca, potete farlo molto facilmente. Vi basterà, infatti, abbinarci un paio di blue jeans aderenti, con qualche strappo e il gioco è fatto. A completare il look potete indossare un trench di un colore neutro, un paio di occhiali da sole scuri per il giorno e infine un paio di décolleté in cavallino con stampa animalier per conferire all’outfit quel tocco interessante.

  1. In perfetto stile anni Novanta

Se siete amanti degli anni Novanta, allora sicuramente amerete questo look che sarà tra i più gettonati della moda primavera/estate 2022. Per ricrearlo vi basterà scegliere una camicia in seta stampata da annodare in vita: sarà proprio questo semplice dettaglio a richiamare gli anni Novanta. Questa dovrà essere abbinata ad un paio di jeans diritti e a vita alta. Per quanto riguarda gli accessori, sono tra i più amati dai millennials, ovvero un cappello da pescatore e dei sandali trekking.

  1. Puntare sul colore

Per sdrammatizzare un po’ la rigidità del colore bianco della camicia di seta, è possibile abbinarci un paio di pantaloni colorati dal taglio classico e completare il tutto con dei tacchi. Per rendere la camicia in seta meno banale, potete optare per modelli arricchiti da ruches, volant o fiocchi. Nel caso in cui la camicia fosse oversize, provate ad infilarla nei pantaloni di lino per un look più fresco.

  1. Camicia colorata? Attenzione alle fantasie!

Le camicie in seta dalle fantasie delicate rappresentano un’ottima soluzione quando non si sa cosa mettere per andare in ufficio. In questo caso non ponete limiti alla vostra creatività, poiché è possibile abbinare anche pattern diversi, ma è fondamentale mantenere un legame cromatico, altrimenti risulterebbe tutto troppo chiassoso. Se non ve la sentite di indossare troppi colori, provate a creare un look monocromatico, così da essere sempre eleganti.

  1. Per un outfit elegante e di classe

La camicia in seta è sinonimo di eleganza e di classe e allora perché non ricreare un look in questo stile? Con questo capo è davvero molto semplice, basta abbinarci un paio di pantaloni classici a palazzo o una longuette per avere un look intramontabile. In alternativa, potete abbinare la vostra camicia di seta ad una gonna plissettata, preferibilmente abbastanza lunga, tinta unita o con una bella stampa, per un outfit fresco e al tempo stesso fashion.

Autore dell'articolo: Redazione