CAMMAROTA, ASSIST A PRETE: “UN MARCHIO LUCI D’ARTISTA” –

Il riferimento del neo Presidente di Camera di Commercio dott. Prete all’evento Luci d’Artista, che tante divisioni ha prodotto ma che ha posto la nostra città alla ribalta nazionale, è occasione per ribadire, al netto dei disagi e dei guasti per la mala gestio degli scorsi anni, l’esigenza di fare sistema per la tutela della nostra economia.

Come è noto, sin dal 2012 ho proposto l’istituzione del marchio Luci d’Artista, per raccogliere e monetizzare il ritorno turistico e di immagine su cui costruire l’industria salernitana di produzione di luci e di idee, anche da esportare, esaltando così la nostra terra, la nostra gente, la nostra economia.

Un marchio istituzionale, commerciale, turistico, per fare sistema, per produrre ricchezza, per dare lavoro ai nostri giovani, magari con una legge regionale e non solo una registrazione tecnica come il Comune sta facendo recependo sol parzialmente la mia proposta, che invece immagina la sintesi delle categorie produttive ma in mano pubblica, e quindi con Camera di Commercio, Comune e Provincia di Salerno, Regione Campania.

Al netto delle partigianerie di partito e di palazzo che non ci riguardano, l’idea di un marchio per la nostra terra, a cui affiancare ulteriori iniziative della città delle Luci come Luci d’estate, più consone al nostro destino del mare, e fuochi d’artista, un campionato mondiale di fuochi pirotecnici con il palcoscenico naturale che il golfo di Salerno sa offrire, è già nelle numerose istanze e negli atti di Palazzo di Città.

https://vimeo.com/138736963

Autore dell'articolo: Marcello Festa