CAMMAROTA PRESENTA LA CITTÀ DEI DIRITTI –

Creare una pubblica amministrazione che corrisponda alle richieste dei cittadini, ecco perchè risulta importante il ruolo delle circoscrizioni e del difensore civico. Sono solo alcune delle priorità avanzata dal Presidente

della Commissione trasparenza, Antonio Cammarota, candidato sindaco della città di Salerno che stamani con la Nostra Libertà  ha presentato in via Velia in un gazebo espositivo il progetto “la città dei diritti”.
Presente all’appuntamento in piazza con i cittadini  l’avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, schieratosi da tempo a fianco di Cammarota, il quale rimarca come “il rispetto dei diritti è l’esatto contrario del malcostume del privilegio imperante in questa città ed è una precondizione ed un valore per la democrazia, per la libertà, per la crescita della nostra terra”. presente con Marchetti e Cammarota anche la dr.ssa Sonia Caputo, nominata nel 2019 dal Difensore Civico Regionale commissario ad acta per la redazione dei regolamenti attuativi degli istituti di partecipazione del Comune di Salerno, voluti dalla legge e dallo Statuto, ma disattesi dall’amministrazione comunale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero