CAMPANIA NON FIRMA ACCORDO CON GOVERNO. NESSUNA APERTURA IL 2 GIUGNO

Dura presa di posizione del Governatore della Campania Vincenzo De Luca nei confronti del Governo. Ospite di Lucia Annunziata nella trasmissione Rai “Mezz’ora in più”, De Luca ha dichiarato: “La Campania non è d’accordo e non ha sottoscritto l’intesa Stato-Regioni presentata ieri sera e che alcuni media presentano come condivisa all’unanimità. Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute, non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile”.
Nel corso della trasmissione il Governatore De Luca ha poi continuato dicharando: “Dal 3 giugno ho sentito, anche ieri sera dal premier, liberi tutti. Io ragionerò il 2 giugno per capire a che punto è il contagio, ma che significa liberi tutti se abbiamo ancora curve epidemiologiche alte in alcune parti dell’Italia”.
Per quel che concerne le attività lavorative, resta confermata per domani l’apertura di parrucchieri, barbieri, estetiste e negozi di abbigliamento.
Invece, per il settore della ristorazione in Campania c’e’ ancora attendere così come già dichiarato dal Governatore lo scorso Venerdì con la riapertura delle attività posticipata a Giovedì 21 Maggio per permettere l’adeguamento alle norme anti-contagio.

Autore dell'articolo: Redazione