CAPACCIO-PAESTUM, SINDACO PALUMBO IN OSPEDALE COLPITO DA MALORE

Momenti di grande paura ed apprensione, a Capaccio Paestum, durante una riunione sul ‘Puc partecipato’ organizzata, questa sera, presso l’hotel Meridiana alla Laura, durante la quale il sindaco, Francesco Palumbo, ha accusato un malore improvviso ed è trasportato in ambulanza, d’urgenza, all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Mentre le persone presenti in sala per l’occasione porgevano delle domande all’Amministrazione comunale, in un clima assolutamente disteso e colloquiale, il primo cittadino capaccese ha iniziato a toccarsi dietro la nuca: improvvisamente, si è poi alzato dal tavolo dei relatori, iniziando a correre verso la porta d’uscita voltandosi continuamente indietro, come se preso da uno spavento o per rincorrere qualcuno, tra lo stupore degli astanti.
A fermarlo, abbracciandolo, è stato l’amico e imprenditore Peppino Pagano, notando lo sguardo smarrito e gli occhi sbarrati del sindaco, rassicurandolo e chiedendogli cosa fosse accaduto, adagiandolo su un divano. A quel punto, alcuni amici gli hanno allentato la cravatta ed aperto la camicia per farlo respirare al meglio, ma il sindaco ha perso conoscenza.
Immediatamente, un medico presente in sala, il dott. Enzo Capozzolo in servizio presso il Centro Trapianti dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli, che stava partecipando alla riunione come privato cittadino, lo ha subito visitato praticandogli manovre di primo soccorso: “Gli ho misurato la pressione ed aveva valori 180-120 perdendo sangue” ha spiegato il medico a StileTV, ipotizzando che il sindaco potrebbe essere stato colpito da un attacco ischemico o da un’aneurisma cerebrale. A prestare soccorso per primi anche l’imprenditore Michele Mucciolo e Marta Santoro. Sul posto è giunta l’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licinella, che ha trasportato il sindaco all’ospedale salernitano per sottoporlo alle cure del caso presso la Stroke Unit del “Ruggi”, specializzata in situazioni del genere. Tutta la comunità è in apprensione per le sorti del primo cittadino: una volta giunto in ospedale, ha ripreso conoscenza ed è apparso fortunatamente di nuovo colorito in volto. Palumbo è stato sottoposto subito ad una Tac ed a tutti i controlli specialistici necessari, tornando vigile e cosciente.

fonte stiletv.it

Autore dell'articolo: Redazione