CAPODANNO 2021: COSA FARE IN MONTAGNA?

Capodanno 2021 sembra un miraggio con le difficoltà legate alla pandemia? In realtà, le strutture ricettive dedicate alla montagna sono in grado di rispondere alle esigenze di chi vuole divertirsi a capodanno pur rispettando le regole indicate anche su www.myfamilyhotel.it. Come fare per passare il Capodanno in allegria?

Capodanno 2021: 5 consigli utili per la montagna

La montagna è un privilegio di chi abita nelle vicinanze in base agli ultimi decreti imposti dalla pandemia. Nei giorni del veglione non si potrà uscire dal Comune di residenza o fuori Regione senza un’adeguata autocertificazione.

Se, però, ci sono dei nonni che abitano in zone di montagna, ci si potrà organizzare per poter passare qualche giorno insieme per il Capodanno 2021 in hotel.

Secondo il decreto, i nonni non possono ospitare più di 2 altri adulti, senza contare i minori di 14 anni e i disabili presenti all’interno dello stesso nucleo familiare. Come fare per passare il Capodanno insieme in montagna?

Organizzarsi con il servizio in camera

L’ultimo DPCM ha stabilito che non è possibile organizzare il veglione e chiedere servizio in camera dopo le 18.00. Alcuni hotel, però, offrono la possibilità di fare la spesa con un po’ di anticipo all’interno di residence con tutto a disposizione (cucina inclusa). Anche se non è possibile passare da una stanza all’altra, lo stesso nucleo familiare può utilizzare un unico modulo abitativo del residence per passare comunque il Capodanno insieme.

Andare a messa

I nonni possono tenere molto alla tradizione di andare a messa la mattina del Capodanno. Questo si può fare evitando l’orario di coprifuoco che va dalle 22.00 del giorno prima alle 07.00 del giorno dopo. Andare a messa permetterà anche di fare un giro dei dintorni e di scoprire le bellezze del territorio.

Sfruttare il capodanno per fare volontariato

Se ci si trova in zona, ci si può rendere disponibili a fare un capodanno diverso con il volontariato. I volontari possono offrire dei pasti caldi per la festività e quindi stare in giro. Poi, si riesce a fare anche del bene. Il Capodanno diventa così un ricordo importante Un po’ diverso per tutti i membri della famiglia.

Cosa fare se non puoi organizzare una festa

Il decreto è molto chiaro sul fatto che non si possono organizzare feste private ovunque ci si trovi. I familiari sono quelli ristretti e non ci saranno problemi quando si tornerà a casa. Durante il Capodanno, però, si possono fare delle piccole attività insieme. I giochi da tavolo per poche persone, oppure un film tutti insieme non sono il massimo per una vacanza in montagna, ma sono un modo per rispettare le regole e per passare comunque una vacanza diversa.

Utilizza gli strumenti online

Approfitta del Capodanno per mostrare ai tuoi amici online dove ti trovi con i tuoi familiari. La videochiamata può essere un aiuto anche per aggiungere quei parenti che non sono potuti venire con voi per via delle ultime restrizioni.

 

Capodanno 2021 diverso dal solito

 

Il Capodanno 2021 sarà più leggero rispetto agli anni passati, ma sicuramente si avrà meno occasione di avere discussioni in famiglia! La montagna è molto rilassante e ti aiuterà a gestire l’ansia legata alla pandemia. Si tratta solo di un periodo passeggero e per i nonni sarà comunque un piacere avere qualche parente vicino in un momento così difficile.

Autore dell'articolo: Redazione