CASO DE LUCA. LE REAZIONI DELL’OPPOSIZIONE

Le dichiarazioni del premier Renzi hanno immediatamente scatenato una serie di reazioni politiche.

“Denuncerò Renzi e De Luca alla Procura della Repubblica se non rispetteranno le disposizioni della Legge Severino” . Così il Presidente Regionale di FDI-AN, Antonio Iannone, in una nota stampa, che ha dichiarato: “Se Renzi non dovesse far giungere entro lunedì mattina il decreto che accerta la sospensione di De Luca lo denuncerò alla Procura della Repubblica. Se De Luca dovesse nominare la giunta in assenza di poteri lo denuncerò alla Procura della Repubblica. Con la Legge non si gioca, la Legge deve essere uguale per tutti ed applicata nello stesso modo per tutti”.

La Campania non puo’ aspettare . Riconosciamo la vittoria di De Luca ma confermiamo la situazione di instabilità e incertezza che la sua elezione ha determinato in Regione. Così la consigliera regionale Monica Paolino di Forza Italia.

La Campania ha bisogno di decisioni rapide, su questioni come Sanità, spesa dei Fondi europei e Trasporti non può più aspettare. Ad oggi, ancora non sappiamo chi governerà la nostra Regione ma è chiaro il messaggio negativo che sta passando: la Giustizia non è uguale per tutti. Una condanna retroattiva del Presidente Berlusconi lo ha portato fuori dal Senato; per De Luca si sta studiando ogni strategia per risolvere la questione. Di certo fosse toccato al centrodestra la situazione sarebbe stata affrontata diversamente.

https://vimeo.com/131652948

Autore dell'articolo: Marcello Festa