CASTELLABATE, SCATTA LA NOTTE SICURA

A Castellabate scatta il progetto obiettivo “notte sicura”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha approvato, con delibera di giunta n. 122 dell’11 luglio 2019, il programma di pattugliamento volto a potenziare i controlli anche nelle ore serali per garantire la sicurezza di cittadini e vacanzieri durante la stagione estiva. Castellabate, meta turistica cilentana per eccellenza, vede un esponenziale afflusso di persone e di veicoli soprattutto nei fine settimana. Il Comune quindi, avvalendosi degli uomini della Polizia locale e con il coordinamento delle altre forze dell’ordine, intende garantire sicurezza e tranquillità, in particolare nelle località di maggiore frequentazione e passeggio anche nelle ore notturne, non coperte dal servizio ordinario di vigilanza. Verranno eseguite sin da questo week-end attività di monitoraggio al fine di evitare lo svolgimento di illeciti, di evitare atti vandalici e di tenere a bada rumori molesti e schiamazzi. La task force è composta da 14 agenti oltre al Comandante, la dottoressa Manola D’Amato, che parteciperà personalmente al progetto per garantire il raggiungimento degli obiettivi. «In linea con quanto fatto finora per contrastare fenomeni di malcostume, intendiamo fornire a cittadini e turisti risposte adeguate con controlli mirati su più fronti, quali l’adozione delle norme per la vendita di alcoolici e relative ai commerci ambulanti, l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, il rispetto delle aree pedonali e delle regole stradali, la prevenzione di atti di inciviltà e malcostume – precisa il sindaco Costabile Spinelli – Continueremo ad investire risorse ed energie in progetti come questo perché è fondamentale, specialmente in un comune frequentato e prestigioso come Castellabate, fornire un servizio capillare di controllo e salvaguardia del territorio».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1804 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO