CENTRO VACCINALE DI MATIERNO CHIUSO, RIFIUTI E DEGRADO –

E’ trascorso ormai oltre un anno dalla chiusura del centro vaccinale di Matierno, ospitato nel centro polifunzionale della zona collinare di Salerno aperto ed attivato per la prima volta proprio in occasione dell’emergenza sanitaria covid.

Ha rappresentato per lungo tempo il luogo dove tanti cittadini salernitani hanno ricevuto la dose di vaccino contro il covid, ma da quando il centro di Matierno è chiuso è diventato luogo di degrado. Rifiuti di ogni genere, siringhe e pezzi d’auto, il chiaro segnale che soprattutto di notte l’area diventi luogo per tossicodipendenti e per ripulire rifiuti di ogni genere.

L’allarme dei residenti è scattato questa mattina nel corso di una giornata di sensibilizzazione ambientale organizzata da Retake Salerno e Voglio un mondo pulito. Nel corso delle operazioni di pulizia è stato infatti ritrovato in zona un paraurti di un auto con tanto di targa, ritrovamento denunciato subito alle forze dell’ordine, poco distante anche sediolini di auto, presumibilmente della stessa vettura che potrebbe essere oggetto di furto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero