CENTROCAMPO TUTTO MUSCOLI, MA C’E’ ANCHE IL CERVELLO

Due gol di Di Tacchio, uno di Castiglia, più quelli di Anderson e Casasola: il centrocampo si sta confermando più che mai il cuore ed il centro di gravità della Salernitana avendo garantito anche cinque delle sette reti totali, oltre a quei chili e centimetri tanto cari a Colantuono. Il trainer granata aveva espressamente richiesto elementi dotati di precise prerogative fisiche ed è stato esaudito. Poi, proprio sul gong del mercato, è arrivato anche Davide Di Gennaro, sulle cui qualità tecniche c’è poco da discutere. In un reparto molto muscolare l’ex del Cagliari dovrebbe portare idee e visione di gioco, ma, finora, non è riuscito ad esprimersi al meglio anche perchè ha dovuto fare i conti con alcuni problemi che non era difficile immaginare potessero sorgere: Di Gennaro ha pagato la lunga assenza dai campi, visto che nella stagione trascorsa alla Lazio ha giocato pochissimo, praticamente mai e questo gli ha fatto perdere il ritmo partita che ora deve ritrovare. La sosta servirà anche a questo. Una volta ritrovata la condizione, starà a Colantuono trovargli un posto: vertice basso davanti alla difesa nella prima parte della gara di Lecce, trequartista nel primo tempo di quella interna con l’Ascoli prima di eclissarsi, Di Gennaro è rimasto fuori dai convocati contro Verona e Cremonese per un problema fisico da cui sta recuperando. In mezzo al campo, per ora, Colantuono ha scelto di puntare sulla fisicità di Francesco Di Tacchio che è giunto alla quarta ammonizione ed è, pertanto, in diffida. Il rischio che prima o poi debba fermarsi per squalifica è concreto. Per questo, sarebbe auspicabile che in tempi brevi Di Gennaro trovasse la sua dimensione in una squadra che è stata costruita per puntare ai playoff. Il centrocampo tutto muscoli e corsa è una certezza, ma il salto di qualità definitivo arriverà solo quando la manovra avrà trovato una maggiore fluidità e per questo non si può prescindere da un elemento come Di Gennaro, faro e cervello da rilanciare per pensare davvero in grande.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1807 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO