CILENTO, CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI MILITARI DELL’ARMA

Durante le giornate di Pasqua e Pasquetta i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Tenente Malgieri Mennato, hanno effettuato un servizio coordinato sul territorio, teso a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti e le violazioni più gravi al codice della strada. Il servizio ha visto coinvolto più di 30 uomini dell’Arma unitamente al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno, risultato fondamentale per il contrasto al traffico della droga.

Nel corso del servizio è stato denunciato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente, P.C. classe ‘90, originario di Avellino, trovato in possesso di circa 9 gr. di hashish.

Sempre deferite in stato di libertà altre  7 persone perché alla guida in evidente  stato di alterazione psicofisica correlata all’assunzione di bevande alcoliche,  mentre si è proceduto al ritiro di altrettanti patenti di guida.

I controlli sono stati estesi a molti autobus che con partenza da Sapri conducevano i ragazzi alle serate organizzate nelle diverse discoteche della  zona di Pisciotta: oltre 15 i giovani segnalati  alla prefettura di Salerno perché trovati in possesso  di sostanze stupefacenti. Proprio a bordo di uno di questi autobus i Carabinieri, grazie al pastore tedesco “Rex” del Nucleo Cinofili,  hanno trovato diversi dosi di Hashish, sostanza sequestrata ed inviata per le dovute analisi di rito.

Positivo dunque il bilancio che ha consentito di controllare oltre 300 veicoli.

Autore dell'articolo: Redazione