CODA OUT, “DONNA” IN POLE, DUBBIO VITALE

Coda non ce la fa, Donnarumma si scalda e Rosina avanza il suo raggio d’azione. Attacco inedito a Cittadella. Sabato pomeriggio al Tombolato, Sannino torna al passato, schiera la Salernitana con un 5-3-2 in cui Rosina e Donnarumma andranno a comporre l’atipico tandem offensivo. Massimo Coda è ancora alle prese con la botta alla caviglia rimediata nel match con il Pisa all’Arechi che gli ha portato anche una leggera infiammazione al tendine rotuleo. L’ex Parma dovrebbe comunque figurare tra i convocati, ma l’impressione è che si preferisca non forzare e rischiarlo con il pericolo di una pesante ricaduta. Ecco pronto, dunque, Alfredino Donnarumma. Sarà un caso ma il mese di novembre gli ha già portato bene ed il forfait del suo “gemello” gli spalanca le porte di un posto da titolare. Al suo fianco capitan Rosina che avrà il vantaggio di giocare più vicino all’area di rigore avversaria per provare ad innescare Donnarumma, oltre che essere letale sotto porta.

Mai come stavolta, il trainer granata si porta dietro pochi dubbi riguardo la formazione che scenderà in campo al Tombolato. L’unica incertezza è legata alle condizioni di Gigi Vitale che ieri non si è allenato a causa di una fastidiosa lombalgia. Un problema che il terzino di Castellammare si porta dietro da tempo. L’ex Ternana dovrebbe comunque stringere i denti ed essere della partita. In caso di forfait è pronto Antonio Zito a prender il suo posto sull’out sinistro, così come capitò nel match d’esordio contro lo Spezia al Picco. Staremo a vedere.

In veneto si torna comunque al 3-5-2. Davanti a Terracciano agirano Perico, Bernardini e Tuia. Luiz Felipe resta ancora indietro nelle gerarchie di Sannino. Il difensore brasiliano ieri ha marcato visita a causa di una botta in allenamento, ma oggi ha brindato alla convocazione in nazionale under 20 che lo costringerà a saltare anche il match con la Ternana all’Arechi di domenica l’altra. Fiocco azzurro anche per il portiere greco Iliadis convocato nell’under 21 del suo paese che salterà la gara con le fere all’Arechi.

Tornando alla probabile formazione di sabato prossimo sulle fasce agiranno Importa ed uno tra Vitale o Zito. A chiudere la cerniera del centrocampo Busellato, Odjer e Della Rocca. In attacco la strana coppia Rosina-Donnarumma.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta