COLTA DA MALORE MUORE STUDENTESSA IN CLASSE AL LICEO DA VINCI –

Un malore improvviso mentre era alla lavagna. Sembrerebbe questa al momento la causa che ha portato alla morte di una studentessa di 16 anni dell’Istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno.

Si chiamava di Melissa La Rocca, abitava a San Mango Piemonte, frequentata la 3^ sezione F dell’Istituto di Via Principessa Sichelgaita. Erano all’incirca le 9 di questa mattina quando chiamata alla lavagna per eseguire un esercizio alla prima ora della lezione di matematica, è svenuta, si è accasciata, battendo la testa al pavimento, non riprendendo più conoscenza. Sgomento in classe tra i compagni dove immediatamente sono giunti i soccorsi con l’arrivo di un’equipe del 118, accorsa in

pochissimo tempo. Purtroppo la giovane Melissa non si è più ripresa il suo cuore aveva già cessato di battere .

Il preside del liceo Genovesi da Vinci Nicola Annunziata, per consentire il regolare svolgimento dei rilievi da parte degli agenti della Squadra Mobile di Salerno e da parte della Scientifica, ha invitato gli studenti a non uscire dalle loro aule. Sul posto  l’arrivo del magistrato di turno. Solo poco dopo le 12 è stato portato via il feretro dalla scuola accompagnato dallo sguardo dei suoi amici affacciati alle finestre dell’istituto di Via Sichelgaita. Tanto dolore tra tutti, sconvolti compagni e docenti che hanno assistito senza poter fare nulla al decesso. Straziante l’arrivo a scuola dei genitori di Melissa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto e da un’analisi del medico legale non si esclude che la giovane sia stata colta da un infarto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero