COMITATO NO INCENERITORE: “ATTENTI ALL’INCONTRO DEL 9 SETTEMBRE!” –

Il Comitato No Inceneritore Salerno, in collaborazione con altre associazioni aderenti, è impegnato da anni in campagne di informazione e sensibilizzazione in materia di gestione dei rifiuti a favore di sistemi avanzati di trattamento differenziato che escludono la combustione in un inceneritore, che invece si vorrebbe costruire a Salerno, nei pressi di Pontecagnano Faiano, alle porte dei Monti Picentini. Apprendere dal Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 49 del 10/08/2015 e da organi di informazione il cambio di rotta voluto dal nuovo Governatore in materia di trattamento dei rifiuti in Regione, con l’esclusione di nuovi inceneritori, non può che generare un grande sollievo tra quanti, associazioni e cittadini, hanno sempre vissuto con preoccupazione scelte di segno totalmente opposto. D’altronde il neo Presidente in questi anni ha affrontato, da Sindaco di Salerno, direttamente il problema, ottenendo buoni risultati con la raccolta differenziata e realizzando uno dei pochi impianti di compostaggio presenti in Campania.Però c’è ancora uno scoglio da superare. Mercoledì 9 settembre prossimo si terrà una riunione presso la segreteria della Conferenza Stato – Regioni per l’approvazione dello schema di decreto, predisposto ai sensi dell’art. 35 dello Sblocca Italia, che prevede la costruzioni di ben 12 nuovi inceneritori a livello nazionale, di cui uno nella nostra Regione. A Roma, quindi, il Governo Centrale vuole ancora incenerire: è lì che la Campania deve VINCERE! Solo dopo festeggeremo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO