CONFCOOPERATIVE, UN MODELLO DI BUONE PRATICHE PER LO SVILUPPO E L’OCCUPAZIONE –

Il ruolo delle cooperative di comunità come modello di innovazione sociale e creazione di nuove opportunità lavorative. È stato questo il tema del convegno organizzato da Banca Campania Centro e Confcooperative Campania Comitato Territoriale di Salerno presso la Camera di Commercio di Salerno, sede di rappresentanza di via Roma, ieri pomeriggio.
In occasione dell’evento “Idee Cooperative: il ruolo delle cooperative di comunità per il rilancio dei territori”, ha l lanciato il contest “IDEE COOPERATIVE”, uno dei primi a livello nazionale di questo genere, finalizzato a stimolare in provincia di Salerno, e in particolare nei piccoli centri, la costituzione di cooperative di comunità.
Nell’ambito del convegno “Idee Cooperative” è stato, inoltre, illustrato da Confcooperative Campania Comitato Territoriale di Salerno “COOPEN”, un progetto pilota di cooperazione innovativa e tecnologica per le aziende agricole.
Al convegno sono intervenuti tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, il Direttore Generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati, il Presidente di Confcooperative Campania Comitato Territoriale di Salerno Salvatore Scafuri e il Presidente di Confcooperative Habitat Campania Antonio Gesummaria.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro