CONOSCERE, PROTEGGERE, VALORIZZARE: GORI PRESENTA LA SUA “IDRABILITY” –

Da un neologismo nato per raccontare il valore sostenibile del servizio erogato alle azioni orientate al benessere della comunità: “Idrability” è la definizione dell’impegno di GORI, declinato in numeri e

obiettivi raccolti dall’Azienda nel suo primo Bilancio di Sostenibilità. 5,8 milioni di metri cubi d’acqua recuperati attraverso gli interventi alla rete idrica; 11 milioni di bottiglie di plastica in meno grazie alle Case dell’Acqua ed al progetto “Plastic Free”; quasi 8 milioni di chilowattora risparmiati con i lavori di efficientamento degli impianti. Questi sono solo alcuni dei dati confluiti nel documento di rendicontazione non finanziaria presentato da GORI durante una conferenza stampa svoltasi in forma completamente digitale. Lo scopo è stato quello di illustrare i risultati conseguiti grazie alle scelte e alle attività portate avanti nel 2019 al fine di creare valore condiviso.
Un lavoro di analisi e discussione che ha dato grande rilevanza all’ascolto ed al coinvolgimento delle realtà con le quali l’Azienda si rapporta ogni giorno. Un traguardo raggiunto, ma anche l’inizio di una nuova fase caratterizzata da scelte sostenibili e socialmente responsabili.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*