CONSIGLIO FEDERALE: A, B, C SI TORNA A GIOCARE. STOP AI DILETTANTI

I campionati di Serie A, B e C vanno avanti, mentre si fermano i Dilettanti. E’ quanto emerge dal consiglio federale della Figc, tenutosi quest’oggi a Roma. Le competizioni potranno andare avanti fino al 31 agosto, mentre i campionati professionistici dovranno concludersi entro il 20 agosto.
Ieri il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, aveva annunciato l’ok definitivo agli allenamenti collettivi, fissando per il 28 maggio un incontro con tutte le componenti del calcio per decidere se e quando far ripartire i campionati.
“In Consiglio federale è passata la linea a cui abbiamo dedicato diversi mesi di lavoro e che è sempre stata coerente con la volontà di tutta la Lega B di ripartenza nel segno del merito sportivo’. Sono le parole del presidente Mauro Balata che si dice ‘molto soddisfatto’ dell’esito della riunione di oggi in Figc ‘con un grande lavoro anche del presidente federale Gravina che ringrazio’. ‘Ora avanti con le riforme – conclude Balata – necessarie a mettere in sicurezza il sistema e per questo non più rimandabili”.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*