CONTROLLI E FERMI NEL FINE SETTIMANA

Nel decorso fine settimana la Polizia di Stato ha effettuato mirati servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto impegnati nr. 54 equipaggi e nr. 108 agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata. I controlli sono stati effettuati su tutto il territorio del capoluogo ed in particolare nelle giornate tra giovedì e domenica l’attività è stata intensificata, con posti di controllo nelle varie aree della città, tra cui Piazza della Concordia e Lungomare Trieste, Piazza Monsignor Grasso e via Fiume, Piazza della Libertà e Via Posidonia, nonchè Piazza Gloriosi e la zona orientale della città comprese tra Pastena e Mercatello ed il quartiere di Sala Abbagnano.

All’esito delle attività del fine settimana sono stati conseguiti i seguenti risultati:

Posti di controllo: nr. 68

Persone controllate: nr. 419

Veicoli controllati: nr. 270

Contravvenzioni Codice delle Strada: nr. 10

Controlli a persone sottoposte ad obblighi: nr. 61

Persone denunciate: nr. 1

Nel corso dell’attività venivano segnalati alla locale Prefettura nr. 2 giovani in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, sottoposta a sequestro per complessivi gr. 5 di cocaina.

Inoltre, è stato denunciato un giovane extracomunitario per false generalità, irregolare sul territorio nazionale, ed avviato presso un centro di identificazione ed espulsione.

Autore dell'articolo: Marcello Festa