CONTROLLI INTERFORZE AL MERCATO RIONALE DI TORRIONE –

Servizio straordinari interforze per il controllo e il contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, controlli di legalità per garantire sicurezza agli operatori commerciali ed ai frequentatori del mercato, verifica della merce e delle condizioni igienico sanitarie e di pulizia.

Gli Agenti della Polizia di stato affiancati operatori dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Salerno questa mattina hanno effettuato un controllo interforze al mercato rionale di via Robertelli a Torrione. In esecuzione di una operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio,  anche con la presenza dei militari del Nas,  sono state effettuate una serie di verifiche che hanno interessato gli ambulanti del mercato rionale.

La presenze di numerosi agenti in divisa non è passata inosservata ai frequentatori del mercato, sebbene oggi in un giornata di pioggia, l’area mercatale di via Robertelli fosse particolarmente vuota. I controlli delle forze dell’ordine si sono concentrati particolarmente tra i banchi degli ambulanti del settore ittico ed ortofrutticolo.

Le ispezioni hanno riguardato anche la logistica, l’occupazione del suolo pubblico e i requisiti dei venditori . Le verifiche disposte dal questore di Salerno  sono servite per controllare le autorizzazioni per la vendita di alimenti, la tracciabilità e la genuinità dei prodotti ittici e ortofrutticoli, a tutela della legalità e a salvaguardia della salute dei consumatori.

Anche se ancora non è dato di sapere l’esito del controlli effettuati questa mattina, l’azione svolta in maniera congiunta dalle forze dell’ordine ha destato molta curiosità tra i passanti, molti quanti  hanno espresso apprezzamenti per l’intervento messo in atto  finalizzato  rispetto delle regole.

Autore dell'articolo: Barbara Albero