CORONAVIRUS. BISOGNA RESTARE A CASA. SCATTANO I CONTROLLI –

Occorre rispettare le regole dettate dal decreto del governo che estende a tutta italia le misure restrittive varate per le zone rosse. Con la salute non si scherza ed allora sulla scorta del fatto che stamani è stata riscontrata in diversi punti della città di Salerno la presenza di gruppi di persone passeggiare sulle strade principali, l’amministrazione annuncia controlli serrati.

“Ricordiamo che è vietato lasciare la propria abitazione – ribadisce la task force regionale  – senza ragioni che non siano giustificabili come emergenze sanitarie, lavoro e l’approvvigionamento di farmaci e alimenti, ma sempre rispettando le norme di sicurezza previste. Non è più tollerabile perseverare. Ciò renderebbe inevitabile la chiusura di tutte le attività e l’adozione delle sanzioni previste”. Intanto da questo pomeriggio le auto dei vigili urbani stanno circolando in città per diramare l’avviso e informare ulteriormente i cittadini a restare in casa e rispettare l’ordinanza emanata dal Governo nella serata di ieri.
“Si raccomanda a tutta la popolazione di seguire le indicazioni per il contenimento del Coronavirus. Sono vietati gli assembramenti. Bisogna restare tutti in casa Uscire solo ed esclusivamente per motivi di lavoro, salute, spesa di beni alimentari di prima necessità e farmaci”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero